mercoledì 27 novembre 2013

STANGATA DI NATALE: 

IL PIU' COSTOSO DEGLI ULTIMI 20 ANNI


RcAuto segna un + 487,4% dal 1993!


Secondo i dati forniti dal Centro Studi auto Aziendali, negli ultimi 20 anni si registrano rincari in tutte le spese riguardanti le auto
Fra tutte i costi che ogni proprietario di un veicolo deve sostenere ci sono aumenti comprensibili, mentre per quanto riguarda le assicurazioni, i conti non tornano...
Ad esempio il prezzo su strada di un’auto media a benzina è aumentato del 98,9%, mentre il livello medio dei prezzi al consumo è cresciuto del 70,5%. Mentre per quanto riguarda il costo della benzina, del bollo e degli pneumatici le percentuali dei rincari raggiungono livelli spropositati: si parla rispettivamente di un + 81,5%,  + 216,1% e + 157,1%. 
Ma il dato più eclatante e scandaloso giunge, come si diceva, proprio dal settore dell’assicurazione auto che tocca un aumento del + 487,4%.
I premi dell’assicurazione auto hanno subito un’impennata dal 1994, anno in cui il mercato dell’auto si è aperto alla liberalizzazione delle tariffe. Il mercato libero dell’assicurazione auto avrebbe dovuto garantire la competitività dei prezzi e la concorrenza tra le compagnie, invece si è avuta una vera e propria corsa agli aumenti. Da quanto emerge da questi dati, inoltre, questi aumenti nel settore dell’assicurazione auto non sembrano essere allineati con quanto accade in Europa e nel mondo, nonostante risulti in calo il numero degli incidenti così come il numero dei morti per incidenti stradali in Italia, che nel ventennio tra il 1991 e il 2011 ha registrato un - 38%.
Magro Natale quest'anno...  
Il quadro è davvero allarmante per ogni famiglia italiana che a fine anno dovrà fare i conti con questi esborsi, sempre più insostenibili per gli automobilisti che non possono più tollerare dei costi così pesanti per l’assicurazione auto e, in generale, per mantenere il proprio veicolo.
Ma per chi cerca la strada del risparmio Smart Mobility Solutions è un'opportunità davvero convincente, permettendovi di risparmiare dal 30 all'80% sulle spese di gestione della vostra auto ed anche sull'acquisto di una nuova vettura. 
Smart Mobility Solutions saprà ribaltare questo magro Natale!


Nessun commento:

Posta un commento