venerdì 22 novembre 2013

Pneumatici: idea geniale per riciclarli in modo creativo


Gomme da sostituire? E le vecchie? Non vorrete certo buttarle via...


Ecco un modo davvero originale per trasformare un vecchio pneumatico in... un vaso!
Se avete uno spazio verde o un giardino, invece di gettare i vostri vecchi pneumatici, potrete usarli per creare delle coloratissime fioriere.


Avrete bisogno di un copertone, che potrete usare sia al naturale o dipingerlo per renderlo più carino, che andrete a sistemare proprio dove avete intenzione di piantare i vostri germogli. Prendete poi un cerchio di compensato del diametro di 35,5/36 cm e spesso 3-4 mm e con l'aiuto della colla universale attaccatelo al centro della ruota superiore, come fosse un cappello, fatelo aderire bene, poi girate sottosopra la vostra fioriera, in modo che il piano di compensato poggi per terra. A questo punto non vi resta che riempirli di terra e piantare i vostri fiori preferiti!


Le vostre piante saranno così protette dal vento e la gomma, rilasciando a poco a poco il calore che accumula durante il giorno, provvederà a tenere riparate anche le piccole radici. All'occorrenza potrete trasformarlo in una piccola serra andando ad applicare un pezzo di cellophane per coprire le piantine, facendo attenzione a lasciare un po' di spazio per far circolare l'aria.


 




Se dovete cambiare pneumatici e volete risparmiare c'è Smart Mobility Solutions: gomme estive e invernali con sconti dal 20 al 50%! 

Richiedete un preventivo gratuito direttamente dal nostro website!

Nessun commento:

Posta un commento