martedì 19 novembre 2013

FIAT DUNA diventa auto storica


E' la vettura italiana più denigrata di sempre, ma l'ACI ha deciso di inserirla nell'elenco delle auto di interesse storico.


Ebbene si, fra i 340 modelli dell'elenco Auto Storiche, appena stilato dall'ACI ("che testimoniano lo sviluppo automobilistico nel corso degli anni, in termini di tecnologia, design, eleganza e prestazioni sportive”), compaiono anche l'Alfa Arna e la mitica e tanto vilipesa Fiat Duna.



Di scarso successo e di pochissimo appeal per il grande pubblico, la Duna è stata per anni considerata la macchina più brutta fra le Fiat e forse anche fra le auto in genere...
La Duna è stata prodotta in Brasile e Argentina dalla casa automobilistica italiana Fiat tra il 1987 ed il 1991, come una sorta di variante berlina a tre volumi della locale Uno, disponibile anche in versione familiare (Weekend).
I problemi del design oggettivamente sgraziato del modello, fecero sì che la piccola berlina italo-brasiliana diventasse anche un bersaglio di scherno e satira, compromettendo definitivamente l'immagine della vettura.

Citazioni satiriche e umoristiche a parte, è lo stesso spot originale Fiat a far sorridere...
Fiasco anche di marketing? 

E voi vi accontetereste di un'auto flop?
Se la risposta è no provate Smart Mobility Solutions, avrete la vostra bella auto nuova con un risparmio dal 25 al 40%!


Nessun commento:

Posta un commento