giovedì 30 gennaio 2014

DONNE AL VOLANTE...


Top incidenti divertentissimi di donne alla guida


Questo video esilerante mostra alcune brutte avventure di donne automobiliste, anche se in verità è molto diverso...
Infatti il noto proverbio: "Donna al volante, pericolo costante" pare prorio non trovare conferme nella realtà.
Recenti dati statistici confermano che le donne sono più prudenti degli uomini; causano meno incidenti dei maschi e i sinistri che provocano sono di entità inferiore rispetto ai signori.

I dati parlano chiaro: l'84% degli uomini sono stati coinvolti in incidenti, contro il 77% delle donne
Non solo: alle donne occorrono spesso incidenti di minor rilievo, come tamponamenti nei centri urbani o urti in retromarcia. 
Questa tipologia di sinistri prevede, solitamente, danni inferiori alla carrozzeria dell'auto, escludendo quelli più gravi alla persona. 
In conclusione pare che gli uomini abbiano una probabilità tripla rispetto alle donne di restare uccisi sulle strade, soprattutto nelle fasce di età dei più giovani.

Nonostante i tacchi alti, che inficiano una corretta postura alla guida, le donne risultano essere più consapevoli e molto meno aggressive degli automobilisti di sesso maschile: ne è un esempio la minore percentuale delle donne (53%), rispetto al 71% di uomini, che confessa il sorpasso plurimo (cioè di più di un veicolo contemporaneamente) su una carreggiata a doppio senso di marcia.  
E per quanto riguarda la sicurezza dopo un happy hour? La percentuale di uomini che ammette di guidare dopo un paio di bicchieri di birra o di vino è quasi doppia (39%) rispetto alle donne (22%).

Alla luce dei dati rilevati parrebbe logico pensare che le donne spendano meno degli uomini per la copertura RC Auto, giusto? Ecco invece un altro luogo comune da sfatare...
Anche grazie ad una sentenza della Corte di Giustizia europea che, ponendo fine alla discriminazione tra uomini e donne in campo assicurativo, vieta di proporre polizze con tariffe differenziate in base al sesso del cliente, le donne hanno subito importanti rincari delle tariffe, con punte addirittura di + 26%!

Assurdo? Ingiusto?

DONNE PRETENDETE UN SERVIZIO MIGLIORE: Smart Mobility Solutions vi rende merito e vi propone un servizio migliore e molto più conveniente!

 

Fate un preventivo direttamente dal nostro sito: è veloce e gratuito e potrete subito apprezzare la differenza!






Nessun commento:

Posta un commento