venerdì 20 dicembre 2013

Compie 50 anni la Ferrari più costosa di sempre


E' la Ferrari 250 GTO l'auto più cara del mondo e festeggia i suoi 50 anni con il suo nuovo proprietario



E' voluto restare anonimo l'acquirente che si è portato a casa questa mitica Ferrari alla cifra record di 52 milioni di dollari.

Un prezzo superiore del 49% rispetto al precedente record. La spider da corsa di Maranello che ha stabilito il nuovo primato apparteneva dal 1974 a un collezionista del Connecticut, tale Paul Pappalardo. 
Prodotta in soli 39 esemplari, la 250 GTO fu creata per gareggiare alla 24 ore di Le Mans e ad altre competizioni Grand-Touring.

Il valore di mercato delle auto d'epoca, e delle Ferrari degli anni '50 e '60 in particolare, è in continua ascesa e la GTO è considerata dai dealer inglesi e americani uno dei pezzi eccellenti, se non il più pregiato e costoso in assoluto. 
Una sorta di Monna Lisa delle quattro ruote che ha sedotto anche il batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, alla cui attenzione è stata di recente recapitata un'offerta fra i 40 e i 50 milioni di dollari per privarsi del suo gioiello. 



Ed è con l'immagine di questa splendida vettura che Smart Mobility Solutions vuole augurarvi buone feste e ricordarvi che
con noi
anche il lusso costa meno!


Nessun commento:

Posta un commento