martedì 29 ottobre 2013

Parcheggia in doppia fila: 

2.000 € di multa e 2 mesi di carcere


Succede a Roma, condanna all'anziano che lascia l'auto accanto a quella del suo vicino impedendogli di andare al lavoro.


Per fortuna la pena è stata sospesa, ma l'anziano dovrà sborsare 2.000 € di multa per aver parcheggiato in doppia fila la sua Volkswagen Golf accanto alla Fiat Punto del suo vicino di casa che al mattino non è riuscito ad uscire dal parcheggio ed ha cominciato a suonare per farsi spostare l'auto.

Purtroppo l'anziano, con un deficit di udito, ha riferito al processo che di notte toglie l'apparecchio all'orecchio e non ha assolutamente sentito nè il clacson nè il campanello che suonavano all'impazzata dalla sera precedente.

La pazienza del malcapitato, che ha dovuto trovare un altro mezzo per recarsi sul posto di lavoro, è terminata quando dal palazzo non ha visto scendere nessuno per spostare il mezzo. Esasperato ha individuato l'appartamento dell'anziano ed ha cominciato a tempestare la porta d'ingresso con calci e pugni finchè l'ignaro signore non gli ha aperto, adducendo come giustificazione che proprio non aveva sentito i richiami e che si era dimenticato di aver lasciato l'auto fuori posto.

Così la questione è finita davanti ad un giudice che pochi giorni fa, ha sentenziato che si trattasse addirittura di un caso di "violenza privata", punibile quindi con 60 giorni di carcere (la pena è stata sospesa) e con ben 2.000 euro di multa.

Avete mai parcheggiato in doppia fila? Vi conviene stare molto attenti da ora o potreste finire come il protagonista di questa vicenda di cronaca!

Approposito: lo sapete che oltre ai numerosi vantaggi e agli sconti pazzeschi, Smart Mobility Solutions vi permette di immatricolare l'auto all'estero presso una società di noleggio che gestirà al posto vostro ed in totale autonomia multe e controversie? 

 

Fate un giro sul nostro website, i preventivi sono gratis!





Nessun commento:

Posta un commento